Identifica piante e ottieni consigli per curarle
Per appassionati e amanti del giardinaggio, Florify APK è uno spazio virtuale in cui avere a portata di mano diverse risorse utili. Troviamo tre funzioni con intelligenza artificiale che utilizziamo attraverso la fotocamera del nostro dispositivo sulle piante per:
- Identificare specie di ogni tipo, scoprendo il loro genere, famiglia, nome comune e scientifico. Inoltre, vediamo diverse immagini e una breve descrizione.
- Prendersi cura di ciascuna di esse adeguatamente, seguendo le istruzioni specifiche che appaiono. Informa circa l'annaffiatura, la potatura, il terreno o il terriccio e il vaso di cui ha bisogno, oltre che il tempo necessario per il trapianto.
- Diagnosticare i problemi di salute che possono causare segni visibili dovuti a parassiti o malattie. In questi casi, ci suggerisce rimedi pratici.
Dobbiamo scattare la fotografia inquadrando bene la pianta, con la possibilità di usare anche lo zoom, in modo da poterla analizzare. In pochi secondi otteniamo i risultati e possiamo aggiungerla al giardino per avere tutti i suoi dettagli immediatamente accessibili.
Biblioteca e AI Botanist per risposte esperte su piante e fiori
Inoltre, Florify contiene anche una biblioteca che si aggiorna continuamente, le cui piante sono ordinate in sei categorie principali:
- A foglia
- Fiori
- Ortaggi
- Alberi
- Piante grasse
- Erbe
Toccando ogni specie, possiamo anche consultare le sue informazioni di base, i consigli per curarla e una serie di caratteristiche. In particolare, informazioni su idratazione, temperatura ideale, luce, umidità, zone di resistenza, eccetera.
In ogni caso, abbiamo la possibilità di rivolgerci ad AI Botanist per risolvere dubbi relativi alle nostre piante. Basta chiedere e ci darà risposte da esperto di botanica.
Ne Il mio giardino vengono registrate le piante che abbiamo identificato e aggiunto per la loro cura, così come quelle a cui è stata diagnosticata qualche malattia.
Sebbene l'idea dell'app sia buona, se deciderai di scaricare Florify gratis vedrai che contiene alcuni errori e imprecisioni. Per esempio, non rileva correttamente alcune specie. E a volte informa di problemi al server quando analizza un'immagine.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0
- Istruzioni per installare XAPK su Android

Giornalista esperto di contenuti digitali e audiovisivi, autodidatta in SEO copywriting. Scrivere mi è sempre piaciuto. Sono anche creativo. Quando ero ancora all'università, ho scoperto che stava nascendo un mondo diverso da quello del...

Erika Cecchetto